Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 14:24
Maltempo, in 6.000 senza luce e telefono

Migliaia le utenze che non hanno né corrente elettrica né linea telefonica a causa delle raffiche di vento. Scuole chiuse a Fivizzano e Montignoso
MASSA CARRARA — Ad ora risultano ancora a livello provinciale circa 6.000 utenze prive di corrente elettrica e linea telefonica, di cui circa 4.000 nei Comuni della costa e 2.000 in Lunigiana.
Per intervenire e rimuovere gli alberi sono state temporaneamente interrotte al traffico le sp 4 di Antona, sp 17 di Posara, sp 35 di Caprio, sp 39 del Brattello, sp 52 di Fontia, sp 73 della Spolverina, sp 74 del Lagastrello ed sp del Rastrello.
Disagi e chiusure anche su molte strade comunali, in particolare in zona Ronchi, Poveromo e Cinquale. Per fronteggiare le difficoltà è stata attivata fino dalle 8,30 la sala operativa provinciale, integrata con personale di Prefettura, Provincia ed Enel. I Comuni di Carrara, Fivizzano, Massa e Montignoso hanno attivato anche Centri operativi comunali.
Scuole chiuse per tutta la giornata nei Comuni di Montignoso e Fivizzano.
Alberi caduti e danni alle linee elettriche e telefoniche, questi secondo il report della sala operativa della protezione civile regionale i principali danni principali provocati dal forte vento nel territorio della Provincia di Massa-Carrara. Segnalati inoltre numerosi tetti scoperchiati, soprattutto nei Comuni di Carrara, Massa e Montignoso.
A
Fivizzano, invece, il forte vento ha gravemente danneggiato il
Palazzetto dello Sport del Comune, divelgendo parte della copertura e
causando lesioni alle pareti di tamponamento.
Per fronteggiare le difficoltà è stata attivata fino dalle ore 8,30 la
sala opertaiva provinciale, integrata con personale di Prefettura,
Provincia ed ENEL. I Comuni di Carrara, Fivizzano, Massa e Montignoso
hanno attivato anche Centri operativi comunali
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI