Cronaca giovedì 11 maggio 2017 ore 11:50
Vademecum per prevenire truffe e raggiri

È l'opuscolo ideato dal comune di Montignoso in collaborazione con I carabinieri, contenente preziosi suggerimenti a tutela degli anziani
MONTIGNOSO — In aumento truffe e raggiri a danno delle fasce più deboli della popolazione, soprattutto anziani. Una truffa ricorrente è quella di presentarsi a case delle vittime e spacciarsi per tecnici di aziende note, entrando così con l' inganno nelle abitazioni per fittizie verifiche o controlli e uscirne con apprezzabili bottini.
Per questo l'ufficio servizio sociale del Comune in collaborazione con I Carabinieri di Montigniso ha messo a frutto una campagna di comunicazione con l'obiettivo di limitare il più possibile truffe, furti e raggiri attraverso un' azione preventiva di sensibilizzazione. Sono state indicate le più semplici regole di sicurezza e autotutela in opuscoli distribuiti ai cittadini dando particolare evidenza alle regole da tenersi in casa, in strada e negli uffici bancari e postali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI