Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Giovedì 12 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel Para Ice Hockey esiste il fuorigioco? Otto curiosità sullo sport più elettrizzante delle Paralimpiadi invernali
Nel Para Ice Hockey esiste il fuorigioco? Otto curiosità sullo sport più elettrizzante delle Paralimpiadi invernali

Cronaca Lunedì 14 Febbraio 2022 ore 08:34

Scivola sul sentiero, bloccata vicino al torrente

soccorso alpino

L'escursionista, una donna di 75 anni di Carrara, ha riportato un trauma alla caviglia. Per soccorrerla è stato attivato anche l'elicottero



SERAVEZZA — È scivolata durante l'escursione, in prossimità di un piccolo torrente sul sentiero Sav 4 tra Basati a Terrinca, e lì ieri mattina per via del trauma alla caviglia è rimasta bloccata.

L'incidente è accaduto a una signora di 75 anni di Carrara che stava percorrendo il sentiero con una comitiva. Gli altri escursionisti hanno dato l'allarme e per recuperare la donna è partita una squadra del soccorso alpino dalla stazione di Querceta con il medico.

Una volta raggiunta, la donna è stata stabilizzata e preparata per il recupero a bordo dell’elicottero Pegaso. Poi da lì la paziente è stata portata a Cinquale per essere quindi trasportata all’ospedale Noa di Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno