Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Politica martedì 28 febbraio 2017 ore 11:15

​Via i tir da Gragnana e Castelpoggio

Interpellanza di Claudia Bienaimè per la chiusura ai mezzi pesanti della strada che dalle cave del Sagro scende a valle passando per i due paesi



CARRARA — La consigliera comunale di "Carrara bene comune" chiede al sindaco di impegnarsi per una decisione definitiva che tenga conto della sicurezza di automobilisti, pedoni e infrastrutture.
"Perché - sostiene Bienaimè - la strada provinciale che dalle cave scende a valle non è adatta al passaggio dei tir e non si è in grado di escludere che anche la recente ed imponente frana che ha spaccato a metà Gragnana e isolato i paesi di Castelpoggio e Noceto, possa avere tra le concause le continue sollecitazioni derivanti proprio da quel tipo di traffico."
Per la tutela, dunque, dell' incolumità pubblica è necessario, conclude la consigliera, impedire il transito a nuovi mezzi pesanti e ai mezzi che trasportano blocchi di marmo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca