Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica martedì 28 febbraio 2017 ore 11:15

​Via i tir da Gragnana e Castelpoggio

Interpellanza di Claudia Bienaimè per la chiusura ai mezzi pesanti della strada che dalle cave del Sagro scende a valle passando per i due paesi



CARRARA — La consigliera comunale di "Carrara bene comune" chiede al sindaco di impegnarsi per una decisione definitiva che tenga conto della sicurezza di automobilisti, pedoni e infrastrutture.
"Perché - sostiene Bienaimè - la strada provinciale che dalle cave scende a valle non è adatta al passaggio dei tir e non si è in grado di escludere che anche la recente ed imponente frana che ha spaccato a metà Gragnana e isolato i paesi di Castelpoggio e Noceto, possa avere tra le concause le continue sollecitazioni derivanti proprio da quel tipo di traffico."
Per la tutela, dunque, dell' incolumità pubblica è necessario, conclude la consigliera, impedire il transito a nuovi mezzi pesanti e ai mezzi che trasportano blocchi di marmo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno