Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Cronaca sabato 08 agosto 2015 ore 14:21

Violenze e spaccio cinque arresti

Numerosi episodi di violenza, fra cui atti intimidatori di "particolare cruenza", legati al controllo delle piazze dello spaccio



MASSA — Cinque persone sono state arrestate, in esecuzione di misura cautelare, in un'operazione stamani della polizia di Massa sviluppata da indagini su numerosi episodi di violenza, fra cui atti intimidatori di "particolare cruenza", legati al controllo delle piazze dello spaccio nella periferia di Massa. Una sesta persona, destinataria sempre di misura cautelare, si è resa irreperibile, si spiega, ed ora è ricercata. L'indagine, coordinata dalla procura di Massa, coinvolge tutti cittadini massesi già noti alle forze di polizia.

Colpi d'arma da fuoco esplosi davanti alle case, incendi di auto, un accoltellamento e anche un progetto di mettere a segno attentatato alla procura di Massa. E' quanto emerso dall' indagine della squadra mobile di Massa su una guerra per il controllo delle piazze dello spaccio nella periferia della città toscana. La polizia ha arrestato tra ieri e oggi, in esecuzione di misura cautelare, sei giovani italiani, tutti di Massa e appartenenti, per l'accusa, a fazioni opposte. E uno dei due gruppi, ha spiegato in conferenza stampa il pm titolare dell'inchiesta, Alberto Dello Iacono, "stava pianificando attentati sotto la questura e la procura; li abbiamo visti in sopralluogo e sappiamo che si stavano approvvigionando dell'esplosivo necessario". Sequestrati intanto un fucile a canne mozze e una pistola con matricola abrasa. Teatro degli scontri il quartiere Poggi di Massa. Tra gli episodi al centro dell'inchiesta, tre colpi di pistola esplosi contro una casa ad aprile scorso e altri sparati, successivamente, il rogo di auto nelle settimane successive, recentemente una rissa con accoltellamento che aveva portato in ospedale Alessio Mazzi. Le accuse contestate a vario titolo sono in totale 22 e vanno dalla ricettazione all'aggressione, estorsione e droga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca