Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 14:33

​"Volontari gestiscono il Pronto soccorso?"

Sconcerto e indignazione nelle parole del segretario della Uil Fpl, Claudio Salvadori, che accusa l'ASL di avere perso il senso della realtà



MASSA — Il “triage”, cioè l'assegnazione del grado di priorità ai pazienti che approdano in ospedale in condizioni d'emergenza, secondo quanto stabilito dalla dirigenza ASL, sarà affidato ai volontari Avo. In questo modo, i volontari, non solo si troveranno a gestire informazioni di pazienti e visitatori che riguardano la privacy delle persone, ma prenderanno iniziative su un compito delicatissimo che è quello dello "smistamento"dei pazienti verso gli operatori opportuni. A puntare il dito su quella che definisce una inadeguata decisione, il segretario della Uil Fpl, Claudio Salvadori, " una operazione, il triage, che richiede preparazione e professionalità e che la Regione aveva stabilito dovesse essere svolta da dedicati Operatori socio sanitari."
Il valore e l'importanza del magnifico lavoro dei volontari è fuori discussione , sostiene Salvadori, ma l'assistenza sanitaria è un'altra cosa: è necessario tutelare utenti e professionalità che in questo caso specifico solo OSS e infermieri possono avere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca