Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità sabato 04 marzo 2017 ore 10:43

​"Adotta un torrente"

Consorzio di Bonifica Toscana Nord, Massa e Carrara uniti per promuovere un progetto finalizzato alla tutela dell’ambiente e alla prevenzione



MASSA — Il consorzio di bonifica propone a tutte le associazioni di volontariato e protezione civile che operano nei comuni della fascia costiera della Provincia di Massa Carrara una convenzione per costruire un vero sistema dedicato alla prevenzione e alla cura dell’ambiente. 

Attraverso il progetto " Adotta un torrente", le associazioni avranno il compito di monitorare un corso d'acqua e tenerlo in buona salute con la rimozione dei rifiuti nell'alveo e sulle sponde e prevedendo azioni per la tutela della biodiversità.

Una buona pratica che prevede anche attività di divulgazione attraverso visite guidate e incontri pubblici e che vede protagonisti i cittadini.
In questo modo, sostiene il consorzio, si assicurano la sorveglianza, il controllo e il presidio dei versanti e dei torrenti tutto l’anno e non limitatamente ai periodi caratterizzati da condizioni meteorologiche avverse.
Per questo, tutte le associazioni che vorranno prendersi cura di un corso d’acqua sono invitate a presentare domanda al Consorzio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità