Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 04 settembre 2015 ore 17:52

Al via #Italiasicura per la zona industriale

Incontro in Regione per la difesa dal rischio idrogeologico della zona industriale. Presenti il sindaco di Carrara, di Massa e Gianfranco Simoncini



FIRENZE — Difesa dal rischio idrogeologico della zona industriale apuana. Questo il punto all'ordine del giorno dell'incontro che si è svoltopresso la presidenza della Regione Toscana in attuazione del protocollo di intesa sottoscritto il 22 maggio scorso dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti, dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e dagli enti locali, preliminare alla definizione dell'accordo di programma complessivo per il rilancio dell'area industriale apuana.

All'incontro, il primo dopo l'avvio della procedura attuativa del protocollo risalente al 30 luglio scorso, hanno partecipato Mauro Grassi, capostruttura di missione di Palazzo Chigi "Italia sicura", il consigliere del presidente  Rossi Gianfranco Simoncini, il sindaco di Massa Alessandro Volpi e di Carrara Angelo Zubbani, rappresentanti della Provincia e funzionari regionali.

"L'incontro - ha sottolineato Gianfranco Simoncini - ha permesso di fare il punto sul lavoro dei rispettivi enti per mettere in sicurezza l'area industriale apuana, anche in vista delle scelte nazionali che si stanno prendendo a difesa del territorio da rischio idrogeologico. Sulla base degli orientamenti emersi potremo sollecitare l'inserimento di impegni precisi nell'accordo di programma".

All'incontro di oggi seguirà a ruota un altro appuntamento, già in programma il 9 settembre prossimo presso il ministero dell'ambiente con il sottosegretario Silvia Velo, per affrontare il tema delle bonifiche ambientali dell'area industriale apuana. Subito dopo sarà riconvocato presso il Ministero dello sviluppo economico il tavolo generale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità