Attualità giovedì 08 giugno 2017 ore 14:05
All'OPA un grande cuore per piccoli cuori
Un appartamento a disposizione dell'associazione onlus "Un cuore un mondo" donato da una società privata. I complimenti di Andrea Bocelli
MASSA — L'immobile, che si trova in Via Piediminte a Montignoso, da oggi sarà a disposizione dei genitori bisognosi di bambini ricoverati all'Opa fino a quando i loro piccoli non necessiteranno più di cure.
L'appartamento è composto da due camere da letto con servizi, una sala e una cucina in comune ed è dotato di parcheggio e di uno stupendo giardino con ulivi e piante da frutto.
Un gesto di grande solidarietà per un territorio che accoglie persone da tutto il mondo e dove le strutture di accoglienza diventano fondamentali; un gesto di grande speranza ha commentato Andrea Bocelli, presente all'inaugurazione dell'immobile insieme alla moglie Veronica.
Parole di orgoglio e ringraziamento anche da parte del sindaco di Montignoso e presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti, del prefetto Enrico Ricci, del dottor Bruno Murzi, primario di cardiochirurgia pediatrica dell’Opa e di Paolo Brosio.
Emblematica la targa che sarà affissa "Give back": la cultura del restituire. Questa volta alla comunità è stato restituito un grande valore sociale, morale , etico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI