Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 15:00

Ancora ricco il calendario di "Amico Museo"

​Al Museo Civico del Marmo proseguono gli appuntamenti promossi dalla Regione Toscana, alla quale aderisce anche quest’anno il Comune di Carrara



CARRARA — Domani a partire dalle 10.00 è in programma un incontro sul tema: le cave di marmo in epoca romana. Antonino Criscuolo, geologo ed esperto di archeologia alle cave, illustrerà l’importanza dei reperti romani nella proposta culturale del museo. 

E sempre nell'ambito dell'iniziativa "Amico Museo" patrocinata dal Comune di Carrara, giovedì 26 maggio sarà inaugurata la sezione esterna dei reperti di Archeologia Industriale, dopo l’intervento di recupero svolto in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici di Lucca e Massa-Carrara. L’Archeologia Industriale rappresenta un altro segmento fondamentale della storia del marmo che dà visibilità alle antiche tecnologie, riportate alla visibilità funzionale grazie ad un importante lavoro di restauro.

Fino al prossimo 5 giugno, inoltre, il Museo Civico del Marmo sarà aperto gratuitamente tutti i giorni feriali, dalle ore 8.30 alle ore 19.00, per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado: l’ingresso sarà libero per tutti in occasione delle iniziative di Amico Museo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca