Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 11:53

​Area Eaton, spunta l'idea Decathlon

Si procede a rilento sul fronte Eaton. Questo quanto emerge dal confronto tra le sigle sindacali, il Presidente della Provincia e il Sindaco di Massa



MASSA — Mancano ancora delle proposte formali e quindi dei piani industriali presentati da industrie o gruppi per poter pensare a un effettivo rilancio dell'area. Quello che si sa, al momento è di un interessamento da parte di gruppi della grande distribuzione e circolano i nomi della Decathlon e di Conad. Ma nessun nome di imprese manifatturiere.

"Il Consorzio Zia – ha commentato il primo cittadino Alessando Volpi - sta conducendo una campagna per attrarre investitori su queste aree. Noi auspichiamo che arrivino proposte per insediamenti industriali, perchè il territorio ha bisogno di imprese manifatturiere e perchè quella è un’area industriale.

Oggi, intanto, c’è in programma un altro tavolo importante: a Firenze, dove con il governatore Enrico Rossi affronerà, tra gli altri, il tema della re-industrializzazione Eaton e del riconoscimento dello status di “area di crisi complessa” per la provincia di Massa Carrara.

"Verificheremo se si è mosso qualcosa sul riconscimento di area complessa – ha spiegato il Presidente della Provincia Narciso Buffoni - e cercheremo di capire qualcosa in più anche sulle risorse destinate al nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità