Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 11:53
Area Eaton, spunta l'idea Decathlon

Si procede a rilento sul fronte Eaton. Questo quanto emerge dal confronto tra le sigle sindacali, il Presidente della Provincia e il Sindaco di Massa
MASSA — Mancano ancora delle proposte formali e quindi dei piani industriali presentati da industrie o gruppi per poter pensare a un effettivo rilancio dell'area. Quello che si sa, al momento è di un interessamento da parte di gruppi della grande distribuzione e circolano i nomi della Decathlon e di Conad. Ma nessun nome di imprese manifatturiere.
"Il Consorzio Zia – ha commentato il primo cittadino Alessando Volpi - sta conducendo una campagna per attrarre investitori su queste aree. Noi auspichiamo che arrivino proposte per insediamenti industriali, perchè il territorio ha bisogno di imprese manifatturiere e perchè quella è un’area industriale.
Oggi, intanto, c’è in programma un altro tavolo importante: a Firenze, dove con il governatore Enrico Rossi affronerà, tra gli altri, il tema della re-industrializzazione Eaton e del riconoscimento dello status di “area di crisi complessa” per la provincia di Massa Carrara.
"Verificheremo se si è mosso qualcosa sul riconscimento di area complessa – ha spiegato il Presidente della Provincia Narciso Buffoni - e cercheremo di capire qualcosa in più anche sulle risorse destinate al nostro territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI