Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 18:06

L'Armenia a Carrara nei 59 anni di gemellaggio

La visita dell'ambasciatrice armena
La visita dell'ambasciatrice armena

Dal 1962 Carrara è gemellata con la città di Erevan, e sabato scorso in città è arrivata in visita l'ambasciatrice della Repubblica armena



CARRARA — L'ambasciatrice della Repubblica d’Armenia in Italia Tsovinar Hambardzumyan a Carrara nei 59 anni di gemellaggio che lega la città del marmo a quella di Erevan: la visita è avvenuta lo scorso sabato. La diplomatica è stata ricevuta in municipio dal sindaco Francesco De Pasquale, dal presidente del consiglio comunale Michele Palma e dal presidente della commissione cultura, Cesare Bassani.

L'incontro è stato l'occasione, spiega il sindaco, per rinnovare il legame che dal 1962 lega Carrara ed Erevan, a cui è dedicato il khachkar, una sorta di cippo religioso che simboleggia la fraternità, che si trova in piazza Falcone e Borsellino a Marina di Carrara.

L'ambasciatrice ha visitato l'Accademia di Belle Arti di Carrara, dove è preso parte alla presentazione del libro di Arthur Alexanian e dello scultore armeno Mikayel Ohanjanyan. "La visita - afferma De Pasquale - è stata l'occasione per gettare le basi per la programmazione della celebrazione del sessantesimo anniversario del gemellaggio con Erevan che ricorrerà il prossimo anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca