Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:02 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 18:06

L'Armenia a Carrara nei 59 anni di gemellaggio

La visita dell'ambasciatrice armena
La visita dell'ambasciatrice armena

Dal 1962 Carrara è gemellata con la città di Erevan, e sabato scorso in città è arrivata in visita l'ambasciatrice della Repubblica armena



CARRARA — L'ambasciatrice della Repubblica d’Armenia in Italia Tsovinar Hambardzumyan a Carrara nei 59 anni di gemellaggio che lega la città del marmo a quella di Erevan: la visita è avvenuta lo scorso sabato. La diplomatica è stata ricevuta in municipio dal sindaco Francesco De Pasquale, dal presidente del consiglio comunale Michele Palma e dal presidente della commissione cultura, Cesare Bassani.

L'incontro è stato l'occasione, spiega il sindaco, per rinnovare il legame che dal 1962 lega Carrara ed Erevan, a cui è dedicato il khachkar, una sorta di cippo religioso che simboleggia la fraternità, che si trova in piazza Falcone e Borsellino a Marina di Carrara.

L'ambasciatrice ha visitato l'Accademia di Belle Arti di Carrara, dove è preso parte alla presentazione del libro di Arthur Alexanian e dello scultore armeno Mikayel Ohanjanyan. "La visita - afferma De Pasquale - è stata l'occasione per gettare le basi per la programmazione della celebrazione del sessantesimo anniversario del gemellaggio con Erevan che ricorrerà il prossimo anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Massa è il comune che nelle ultime 24 ore ha registrato il maggior numero di contagi. È invece tregua riguardo ai decessi. Ecco tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità