Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 14:22

Azioni mirate per scongiurare allagamenti

E' quanto chiesto in una interpellanza dal consigliere del PD Giacomo Bugliani, riferendosi alla precaria situazione di via Garosi a Marina di Massa



MASSA — “Lavori adeguati e non approssimativi, interventi mirati e un monitoraggio da parte degli addetti ai lavori per capire con esattezza quale tipologia di opere potrebbe offrire a chi vive in questa strada la soluzione del problema”. 

È ciò che chiede all’amministrazione comunale di Massa il consigliere comunale Pd Giacomo Bugliani, con un’interpellanza dedicata alla situazione di via Marcello Garosi a Marina di Massa. 

Qui i residenti denunciano da tempo un costante rischio allagamenti, da quando nel 2012 la strada è stata vittima degli eventi alluvionali che tanti danni hanno causato in buona parte del territorio; già nel 2014 hanno presentato una raccolta firme per chiedere con urgenza la soluzione del problema. 

“Chi abita qui chiede da tempo e giustamente più attenzione, denunciando problematiche inaccettabili. Le opere finora realizzate, infatti, si sono rivelate insufficienti, la pompa di assorbimento dell’acqua non riesce a mantenere il livello adeguato né la griglia di raccolta all’incrocio con via San Leonardo riesce a contenere le conseguenze delle piogge. – spiega Bugliani – Il risultato è che le abitazioni subiscono costantemente danni e in caso di maltempo se non le case almeno garage, fondi e giardini finiscono per allagarsi. Non possiamo permettere che questi cittadini - conclude Bugliani - vivano con il fiato sospeso e nel terrore della pioggia. Chiedo quindi che tipo di azioni sono state messe in atto o si intendano mettere in atto per poter porre fine a questa situazione davvero insostenibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno