Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 14:22

Azioni mirate per scongiurare allagamenti

E' quanto chiesto in una interpellanza dal consigliere del PD Giacomo Bugliani, riferendosi alla precaria situazione di via Garosi a Marina di Massa



MASSA — “Lavori adeguati e non approssimativi, interventi mirati e un monitoraggio da parte degli addetti ai lavori per capire con esattezza quale tipologia di opere potrebbe offrire a chi vive in questa strada la soluzione del problema”. 

È ciò che chiede all’amministrazione comunale di Massa il consigliere comunale Pd Giacomo Bugliani, con un’interpellanza dedicata alla situazione di via Marcello Garosi a Marina di Massa. 

Qui i residenti denunciano da tempo un costante rischio allagamenti, da quando nel 2012 la strada è stata vittima degli eventi alluvionali che tanti danni hanno causato in buona parte del territorio; già nel 2014 hanno presentato una raccolta firme per chiedere con urgenza la soluzione del problema. 

“Chi abita qui chiede da tempo e giustamente più attenzione, denunciando problematiche inaccettabili. Le opere finora realizzate, infatti, si sono rivelate insufficienti, la pompa di assorbimento dell’acqua non riesce a mantenere il livello adeguato né la griglia di raccolta all’incrocio con via San Leonardo riesce a contenere le conseguenze delle piogge. – spiega Bugliani – Il risultato è che le abitazioni subiscono costantemente danni e in caso di maltempo se non le case almeno garage, fondi e giardini finiscono per allagarsi. Non possiamo permettere che questi cittadini - conclude Bugliani - vivano con il fiato sospeso e nel terrore della pioggia. Chiedo quindi che tipo di azioni sono state messe in atto o si intendano mettere in atto per poter porre fine a questa situazione davvero insostenibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca