Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 18 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità domenica 07 marzo 2021 ore 11:25

A 19 anni pubblica il suo primo romanzo

Lo scrittore Matisse Nigraterra

Un thriller/noir ambientato in Perù è l'esordio letterario del giovanissimo scrittore carrarese Matisse Nigraterra



CARRARA — Si intitola Il barrio dei fiori, il thriller/noir ambientato in Perù, esordio letterario del giovanissimo scrittore Matisse Nigraterra, pseudonimo di Mattia Micciché.

Classe 2002, Mattia è nato e cresciuto a Carrara. Studia al liceo delle Scienze Umane, luogo nel quale coltiva l'interesse nei confronti dei fenomeni socio-antropologici e l'amore per tutte le forme d'arte. Ama viaggiare e, per questo, ha vissuto per un breve periodo in Perù, ambientazione del suo esordio letterario.

Autore di testi messi in scena come "La scelta giusta", recitato e interpretato da ballerini al festival "Donne anima e corpo e "Non accadrà", interpretato dall'autore e da alcuni attori amatoriali, in una presentazione di libri. 

Matisse ha già vinto alcuni concorsi provinciali: il terzo premio del concorso Io creo 2016, sezione disegno, il premio speciale Letizia Schiaffino del concorso Il foglio bianco nella sezione racconto, e il primo premio nella sezione fumetto dello stesso concorso. Inoltre è stato selezionato nella Long List del concorso nazionale i Wattys nell'anno 2018. Illustratore de "La storia di Momo si colora" di Franca Sebastiani, con "Il Barrio dei fiori" è finalista del torneo letterario Io Scrittore 2020.

Il suo libro affronta temi importanti come come la violenza di genere, l'incontro tra culture, il razzismo e l’immigrazione. L’omicidio diventa così il pretesto per dare uno sguardo critico alla propria società.

Il libro e un Self Publishing disponibile su Amazon dal 12 Marzo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato emerge dal report sanitario delle ultime 24 ore elaborato dall'Asl nord ovest, che fa il punto anche su ricoveri e vaccini
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità