Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 16:10

La biblioteca aderisce al "Maggio dei Libri"

La Biblioteca civica “Lodivici” aderisce alla campagna nazionale che si pone come obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura



CARRARA — In programma una serie di iniziative interessanti e differenziate: giovedì 11 maggio, alle ore 15.00 presso la Sala Gestri sarà presentato il libro “Judit la Salvatrice” di Jacopo Rosolini, un giovanissimo scrittore appassionato lettore che si è cimentato con successo con la difficile arte della narrativa fantasy. Presenterà il testo l’Assessore alla Cultura del Comune di Carrara con l’intervento dell’autore.

Il giorno seguente venerdì, alle ore 17.30, sempre presso la Sala Gestri, la presentazione del libro “Al gancio del Negroni” di Stefano Baruzzo, a cura dell’Associazione Apuamater, con l’introduzione dal Presidente Claudio Palandrani.

Sabato 13 maggio, alle ore 16.30, presso l’Area Piccoli, Un fiore per la mamma - Laboratorio di lettura e colore per bambini dai 4 ai 6 anni.

Lunedì 15 maggio, alle ore 16.30, ancora presso l’Area Piccoli, letture in lingua araba per bambini di tutte le età.

Sabato 20, alle ore 17.00, in Sala Gestri la presentazione a cura dell’Assessore alla Cultura, del libro “Vedere con il Cuore” di Paola Gaspari, un'altra scrittrice esordiente che ha voluto raccontare un importante percorso didattico in collaborazione con la classe prima dell’Istituto Educativo Figlie di Gesù di Carrara.

Giovedì 25 maggio, alle ore 16.30, ancora un appuntamento dedicato ai più piccini, con le filastrocche e le storie di primavera per bambini da zero a sei anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca