Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 15:06

Allerta meteo, apre il punto di accoglienza

protezione civile
La sala operativa di protezione civile è attiva

Dalle 21 di stasera è attiva la postazione di prima emergenza presso CarraraFiere, mentre già aperta è la sala operativa di protezione civile



CARRARA — Centro operativo comunale già aperto e punto di accoglienza e prima emergenza a CarraraFiere operativo stanotte a partire dalle 21: sono le iniziative attivate a Carrara in vista dell'allerta meteo con codice arancione per i forti temporali previsti in arrivo su tutta l'area.

Il sindaco Francesco De Pasquale ha disposto l’apertura della Sala Operativa Comunale con conseguente attivazione dei numeri di emergenza (0585641735; 0585641753). A partire dalle 13 dunque il personale della Protezione Civile è stato attivato in vista del peggioramento delle condizioni meteo. Nel corso del pomeriggio di oggi saranno diramati i messaggi di allerta attraverso il sistema telefonico. 

"L’invito, come di consueto - spiega una nota dell'amministrazione comunale - è a limitare gli spostamenti, non dormire nei piani interrati e seminterrati e non parcheggiare nelle zone a rischio. In via precauzionale il primo cittadino ha disposto, a partire dalle 21 di questa sera, l’apertura del Punto di Accoglienza e Prima Emergenza presso Carrara Fiere". 

"I fenomeni più intensi sono attesi per la nottata. Nella nostra zona potrebbero iniziare già intorno all’ora di cena e esaurirsi prima dell’alba. Nel corso della mattinata di domani si tornerà al livello di allerta gialla", ha spiegato De Pasquale, annunciando che dunque per la giornata di domani martedì 5 Ottobre l’attività didattica si svolgerà regolarmente e le scuole saranno aperte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità