Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 02 settembre 2021 ore 08:32

Aronte in cammino fa tappa a Con-vivere

persona a cartello di orientamento sul sentiero
Lungo il cammino di Aronte

Il festival quest'anno dedicato al tema della cura include due appuntamenti escursionistici e convegnistici sull'incontro tra uomo e natura



CARRARA — Il Cammino di Aronte fa tappa a Con-vivere, il festival quest'anno dedicato al tema della cura che riserva uno dei suoi appuntamenti all’importanza delle escursioni nella natura come elemento di cura, appunto, per la mente e il corpo. Una sinergia di intenti fra due iniziative che a Carrara trovano la stessa matrice culturale. 

Si parte dalle nozioni di base e l’appuntamento da segnare a calendario è quello di venerdì 10 Settembre alle 18. Ritrovo all’Accademia di Belle Arti di Carrara con la conferenza di Stefano Ardito, intitolata Il cammino come incontro con la natura a cura di Touring Club Italiano. Ardito porterà sul palco la conoscenza che deriva dall’esperienza di scrittore, fotografo e film maker. 

Dalla teoria alla pratica sul campo il giorno dopo sabato 11 Settembre, con l’escursione da Colonnata a Cima Gioia e Vergheto. Iniziativa a cura di Federica Cecchini guida Gae di Benvenuti in Terra Apuana, Cai Sezione Carrara e Phanatlon Carrara e Massa, organizzata su una parte del sentiero di Aronte in occasione del festival Con-vivere. Partenza dal parcheggio di Colonnata località stazione alle 9, a numero chiuso fino a un massimo di 25 partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità