Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport venerdì 04 febbraio 2022 ore 08:58

L'atletica indoor è di casa al CarraraFiere

La pista indoor al CarraraFiere
La pista indoor al CarraraFiere

Ultimo appuntamento per le gare che vedranno in pista nel polo fieristico 500 atleti in erba, tra i 12 e i 15 anni, impegnati in 4 diverse discipline



CARRARA — L'atletica indoor è di casa a Carrra: si va verso l'ultimo appuntamento con “Carrara Indoor”, la prima manifestazione di gare di atletica al chiuso organizzata nuova pista nel polo fieristico. Sabato e domenica vi si sfideranno 500 giovani atleti tra i 12 e i 15 anni impegnati in 4 diverse discipline.

Sabato 5 Febbraio scenderanno in pista 261 atleti tra cadetti e ragazzi, che saranno impegnati nelle gare dei 50 metri, 50 metri ostacoli, 800 metri e lancio del peso. Domenica 6 Febbraio spazio alle pari età femmine, impegnate nelle stesse discipline, per un totale 259 atlete in gara.

Da quando al pista è stata allestita, a fine 2021, oltre 2.000 giovani atleti l'hanno impiegata. Per molti, sottolinea l'assessore allo sport Andrea Raggi, è stata la prima volta indoor.

"a riuscita di tutti gli eventi sportivi organizzati a CarraraFiere, dalla scherma alla danza, passando per l’atletica e il tiro con l’arco, ci conferma che il futuro dei padiglioni del polo fieristico è anche nello sport", osserva.

E il delegato provinciale Fidal Ernesto Lunardini guarda già al futuro: "Quello in programma il prossimo fine settimana è l’ultimo appuntamento ma noi stiamo già lavorando per il 2023. Ora che l’atletica indoor ha debuttato a Carrara non vogliamo più lasciarla andar via. Per questo stiamo pensando alle gare del prossimo anno e contiamo di poter portare un numero ancora più elevato di persone, una volta che l’emergenza sanitaria sarà terminata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità