Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA14°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al corteo no Green pass di Milano, la protesta non si ferma e partono le cariche della polizia

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 16:04

Tutti insieme per gli auguri alla Croce Rossa

La scultura di Dunchi illuminata per le malattie rare
La scultura di Dunchi illuminata per le malattie rare

Il Comune aderisce alla Giornata mondiale dell'associazione accendendo di luce rossa la scultura di Nardo Dunchi alla rotonda a Turigliano



CARRARA — Tutti insieme per gli auguri alla Croce Rossa che il prossimo 8 maggio festeggia la sua Giornata mondiale. Il Comune di Carrara aderisce alle iniziative per l'occasione accendendo di rosso la scultura Armonia di luci e ombre di Nardo Dunchi a Turigliano, al centro della rotonda tra viale XX Settembre e la statale Aurelia.

La luce scarlatta vestirà la statua dalla sera dell'8 maggio, sabato, con la collaborazione della multiservizi Nausicaa. Il sindaco Francesco De Pasquale ha così aderito all’invito del presidente nazionale della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca e del presidente Anci Antonio Decaro alle iniziative per l'anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore del movimento.

Tutto il mondo festeggia l’opera svolta dalla Croce Rossa con iniziative pubbliche: in particolare i Comuni sono stati invitati a illuminare con luci di colore rosso uno dei monumenti più significativi del proprio territorio, un gesto simbolico finalizzato a ribadire il legame indissolubile che vede sempre più spesso la Croce Rossa e i Comuni uniti nelle attività di vicinanza alle persone più vulnerabili.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel fine settimana al sito naturalistico si moltiplicano le visite guidate tematiche in occasione dei giorni del Fondo Ambiente Italiano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca