Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti sul vaccino ai bambini: «Sono favorevole, ho solo detto di aspettare qualche dato in più»

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 10:54

Medici di famiglia lasciano, ecco come cambiarli

medico in ambulatorio

Sono due i professionisti in procinto di cessare l'attività, così la Asl invita i loro pazienti a scegliere i nuovi che dovranno assisterli



CARRARA / AULLA — Tra fine aprile e inizio maggio sono due i medici di famiglia in procinto di cessare l'attività, così la Asl Nord Ovest invita i loro pazienti a scegliere i nuovi professionisti che dovranno assisterli. In particolare il dottor Pierluigi Mazzoni Fronti, medico di famiglia dell'ambito della Bassa Lunigiana (Aulla), cesserà la propria attività dal 30 aprile. Invece il dottor Flavio Corsini, medico di famiglia dell'ambito di Carrara, terminerà la propria attività dal 3 maggio.

Bisogna dunque scegliere i nuovi medici di base. Come? La Asl consiglia di effettuare l'operazione dal computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario. Nell’impossibilità di utilizzare le modalità digitali, è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria.

Al servizio on line si può accedere tramite la App SmartSST di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store), dai Totem PuntoSI oppure sul portale web Open Toscana che permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico alla sezione Servizi Toscana e quindi seguendo il percorso Salute utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid o la tessera sanitaria se si possiede un lettore di smart card, inserendo il pin rilasciato al momento della attivazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore hanno una concentrazione preponderante a Carrara dove se ne registrano 34. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Spettacoli

Attualità