Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA18°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità martedì 22 marzo 2022 ore 13:55

Bagnante in giallo contro l'endometriosi

La fontana della Bagnante a Carrara
La fontana della Bagnante a Carrara

La malattia cronica e invalidante è protagonista di una giornata mondiale di sensibilizzazione. Carrara vi aderisce illuminando la fontana di Buttini



CARRARA — La Bagnante della fontana di Buttini, nota come La Venere, indossa un costume di luce gialla contro l'endometriosi. Così l'amministrazione comunale di Carrara aderisce anche quest’anno alll’iniziativa mondiale finalizzata alla sensibilizzazione sull’endometriosi, malattia cronica e invalidante. 

Sabato 26 Marzo, luci gialle coloreranno il monumento in Largo XXV Aprile grazie alla collaborazione di Nausicaa spa. In occasione del mese della consapevolezza sull’endometriosi che ricorre a marzo, il Team Italy della Worldwide Endomarch, patrocinato dall’Associazione Alice odv (Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endometriosi), lancia la call to action “facciamo luce sull’endometriosi”, con l’obiettivo di informare e favorire la prevenzione di questa malattia cronica e invalidante. 

Si stima che una donna su 10 ne soffra: 3 milioni di donne in Italia, più di 175 milioni nel mondo. Come gesto simbolico di adesione alla campagna, è stato chiesto agli amministratori locali di illuminare di giallo un monumento, come atto simbolico per la conoscenza e contro l’indifferenza che tutte le donne affette da endometriosi sono costrette a combattere ogni giorno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Massa-Carrara. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità