Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 14:53

La lotta alle malattie illumina i monumenti

La scultura di Dunchi
La scultura di Dunchi è uno dei monumenti che si illumineranno

Si accendono di verde acqua la fontana della Venere e di viola la scultura di Dunchi rispettivamente per cancro alla cervice uterina e prematurità



CARRARA — La lotta alle malattie illumina domani sera i monumenti di Carrara, e in particolare si accendono di luce color verde acqua la fontana della Bagnante di Aldo Buttini (conosciuta come La Venere) in Largo 25 Aprile e di colore viola la scultura realizzata da Nardo Dunchi e collocata al centro della rotatoria a Turigliano, all’incrocio tra viale XX Settembre e l’Aurelia.

Le occasioni sono fornite dall'adesione del Comune alle campagne di sensibilizzazione nel caso della Venere sul tumore alla cervice uterina, e nel caso della scultura a Turigliano sulla prematurità, ovvero le nascite pretermine, prima della 37a settimana di gestazione.

Nel 17 Novembre cade infatti una doppia ricorrenza. E' il primo anniversario della strategia globale per l'eliminazione del cancro della cervice uterina e il XIII della Giornata Mondiale della Prematurità il cui slogan per il 2021 è Agiamo adesso. Non separare i neonati prematuri dai loro genitori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità