Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 15 luglio 2021 ore 14:55

I bagni pubblici tornano in funzione in piazza

La riapertura

Scacciate le infiltrazioni e dopo la manutenzione dei locali con un intervento da 200.000 euro, ecco tornati accessibili i servizi igienici



CARRARA — I bagni pubblici di piazza d’Armi sono tornati funzionanti e accessibili: dopo l’intervento da 200.000 euro effettuato dal settore lavori pubblici su via Chiesa, che ha permesso di risolvere in via definitiva il problema delle infiltrazioni, e a seguito di una veloce opera di manutenzione dei locali, da qualche giorno i servizi igienici sono nuovamente attivi.

"Grazie ai settori lavori pubblici e sociale diamo una risposta positiva a una richiesta molto forte che arrivava non solo da chi frequenta la piazza ma anche da commercianti ed esercenti. Sì perché oltre ai bambini che con le loro famiglie vanno a giocare in piazza d’Armi, i bagni potranno essere utilizzati da visitatori che arrivano in città2, spiega l’assessore al commercio Daniele Del Nero ricordando che nel suo giro di incontri con negozianti e ristoratori, il ripristino di questo servizio era stato indicato tra le priorità. 

I tempi di riapertura sono stati condizionati dalle opere di impermeabilizzazione di via Chiesa: "E’ stato un lavoro molto delicato. L’intervento ha previsto lo scavo e l’asportazione della fondazione stradale esistente e un rinforzo della struttura attraverso la realizzazione di una soletta in calcestruzzo armato collaborante con le sottostanti volte, senza che queste fossero toccate. È stato inoltre realizzato un nuovo manto stradale impermeabile dotato di un sistema drenante per l'acqua", ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Andrea Raggi.

Con la riapertura dei bagni è stato attivato il servizio di pulizia e quello di gestione: quest’ultimo sarà garantito attraverso due borse lavoro messe a disposizione dal settore Servizi Sociali. I bagni saranno aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12,40 e dalle 15,40 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno