Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 19:00

Pubblici e accessibili arrivano i nuovi bagni

Il rendering dei bagni pubblici
Il rendering dei bagni pubblici

Il primo ad essere realizzato sarà quello a Marina, per il quale è già stato approvato il progetto di struttura accessibile e autopulente



MASSA — Pipì pubblica, arrivano i nuovi bagni. Il primo ad essere realizzato sarà quello a Marina, per il quale è già stato approvato il progetto di una struttura accessibile e autopulente. Per il centro, poi, l'idea al momento è quella di ripristinare strutture esistenti. A Marina il nuovo bagno arriverà in piazza Pellerano coi cantieri al via entro fine mese.

Il progetto approvato ha un valore di circa 50 mila euro ee prevede la realizzazione di bagni pubblici utilizzabili da tutta la popolazione, accessibili anche ai diversamente abili, autopulenti, fattore indispensabile in questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19.

“E’ un’esigenza che il territorio ci ha rappresentato e che si è acutizzata con le normative dettate dal periodo emergenziale – afferma l’assessore al sociale Amelia Zanti - il sindaco e l’amministrazione sono attenti alle necessità di tutta la cittadinanza; sappiamo che la problematica dei bagni pubblici è molto sentita ed è per questo che ci eravamo attivati da tempo per dare una risposta”.

Spiega l’assessore ai lavori pubblici Marco Guidi: “Siamo impegnati da mesi per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. L’intervento ha ottenuto il parere favorevole della commissione paesaggistica. Essendo piazza Pellerano una zona sottoposta a vincolo, è già stato affidato e si prevedono i lavori entro fine mese. Stiamo lavorando altresì per dotare il centro città di bagni pubblici fruibili a tutti: l’intento è quello di ripristinare le strutture già presenti in piazza Berlinguer riattivando l’ascensore che consentirebbe di raggiungerli più agevolmente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità