Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 12:27

Le volte sotto il Saffi indossano l'impermeabile

L'edificio Saffi

Completata l'opera e riaperta la viabilità, ora si pensa alla sistemazione dei bagni pubblici per attrezzare l'area alla stagione turistica



CARRARA — Le volte sotto l'edificio Saffi hanno indossato l'impermeabile. Sono infatti stati portati a conclusione i lavori di impermeabilizzazione e così, rimosse le transenne attorno al cantiere, la viabilità in via Eugenio Chiesa è stata ripristinata. 

Soddisfazione da parte dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Carrara Andrea Raggi che pensa al futuro: "Adesso - annuncia - è possibile completare la sistemazione dei bagni pubblici e riaprirli in vista della stagione turistica".

I lavori al fabbricato erano iniziati lo scorso luglio ed sono realizzati dalla società Casanova Nerxt per un importo complessivo di 200mila euro. L’intervento di impermeabilizzazione ha previsto lo scavo e l’asportazione della fondazione stradale esistente senza intervenire sulle volte stesse, e un rinforzo della struttura attraverso la realizzazione di una soletta in calcestruzzo armato collaborante con le sottostanti volte. E' stato inoltre realizzato un nuovo manto stradale impermeabile dotato di un sistema drenante per l'acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca