Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:39 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 16:43

I regali dei bimbi folletti per i nonni in Rsa

bambini al lavoro
I bimbi folletti all'opera

I minivolontari si son messi di lena con colla e matite a confezionare doni natalizi per gli anziani alla Regina Elena. E ora sono elfi diplomati



CARRARA — Sono decine, sono piccoli, sono i bimbi folletti che hanno dedicato parte del loro tempo da minivolontari per confezionare regali di Natale destinati ai nonni ospiti della Rsa Regina Elena. E per questo hanno ricevuto il diploma di elfo. Sono oltre una ventina i bambini che sabato scorso hanno risposto all'appello dell'associazione diritti degli anziani (Ada) di Carrara e Fosdinovo per l'iniziativa attuata in collaborazione con la Pro Loco di Avenza. 

“È stata una giornata proprio all’insegna della magia del Natale – spiega la presidente di Ada, Laura Menconi -. Ringrazio le maestre Bruna Pisciotta e Caterina Collavoli che mi hanno aiutato e la mia collaboratrice volontaria Isabella. I bambini sono stati benissimo, si sono divertiti a lavorare insieme per creare qualcosa di magico e alla fine non volevano più andare via. Credo proprio che ripeteremo a breve questi laboratori perché si crea un’atmosfera unica carica di gioia e serenità. Anche i genitori sono rimasti molto contenti perché quando sono tornati a prendere i bambini li hanno trovati felicissimi”. 

L’evento si intitolava ‘AAA cercasi apprendisti di Babbo Natale’ e si è potuto svolgere grazie anche alla parrocchia di Avenza che ha messo a disposizione dei bambini e degli organizzatori i locali dove poter creare i regali per gli anziani. Gli apprendisti folletti, ora elfi diplomati, hanno creato con le loro mani piccoli alberelli di Natale, calze e altri oggetti tipici di queste festività. E alla fine del lavoro, oltre all'attestato, c'è stata una bella e sana merenda per tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il virus ha proseguito la sua corsa toccando tutti i territori comunali con prevalenza nel capoluogo. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità