Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Cronaca sabato 03 luglio 2021 ore 19:22

Il bambino si allontana dall'ombrellone e scompare

motovedetta guardia costiera
La guardia costiera ha effettuato ricerche anche dal mare

Ricerche a tappeto e minuti di panico ieri pomeriggio sulla spiaggia di Marina di Carrara, con la guardia costiera impegnata nelle ricerche



CARRARA — Il bambino si è allontanato dall'ombrellone ed è scomparso. L'allarme è scattato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17,30, levatosi dalla spiaggia di Marina di Carrara. I familiari nel panico si sono rivolti alla guardia costiera, il cui personale si trovava fuori servizio nello stabilimento balneare.

Sono scattate le ricerche, fortunatamente a esito positivo. La pattuglia terrestre, già impegnata sul territorio nelle attività di controllo della spiaggia per l’operazione di mare sicuro, è stata indirizzata a cercare il bambino mentre si diffondevano le chiamate via interfono.

Attivati anche i bagnini, che hanno creato una catena di avvistamento. Dal mare, le verifiche erano affidate al mezzo veloce GC337 della guardia costiera di Marina di Carrara. Un tempo infinito, 25 minuti, ma dopo quel lasso di tempo ecco la speranza: un bimbo corrispondente alla descrizione era stato avvistato un chilometro più in là.

Era lui. Ammutolito per lo spavento, il bambino era comunque in buone condizioni. I militari della guardia costiera lo hanno tranquillizzato, riportato allo stabilimento balneare da cui si era allontanato e in cui lo attendevano i familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il virus ha proseguito la sua corsa toccando tutti i territori comunali con prevalenza nel capoluogo. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità