Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Cronaca sabato 03 luglio 2021 ore 19:22

Il bambino si allontana dall'ombrellone e scompare

motovedetta guardia costiera
La guardia costiera ha effettuato ricerche anche dal mare

Ricerche a tappeto e minuti di panico ieri pomeriggio sulla spiaggia di Marina di Carrara, con la guardia costiera impegnata nelle ricerche



CARRARA — Il bambino si è allontanato dall'ombrellone ed è scomparso. L'allarme è scattato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17,30, levatosi dalla spiaggia di Marina di Carrara. I familiari nel panico si sono rivolti alla guardia costiera, il cui personale si trovava fuori servizio nello stabilimento balneare.

Sono scattate le ricerche, fortunatamente a esito positivo. La pattuglia terrestre, già impegnata sul territorio nelle attività di controllo della spiaggia per l’operazione di mare sicuro, è stata indirizzata a cercare il bambino mentre si diffondevano le chiamate via interfono.

Attivati anche i bagnini, che hanno creato una catena di avvistamento. Dal mare, le verifiche erano affidate al mezzo veloce GC337 della guardia costiera di Marina di Carrara. Un tempo infinito, 25 minuti, ma dopo quel lasso di tempo ecco la speranza: un bimbo corrispondente alla descrizione era stato avvistato un chilometro più in là.

Era lui. Ammutolito per lo spavento, il bambino era comunque in buone condizioni. I militari della guardia costiera lo hanno tranquillizzato, riportato allo stabilimento balneare da cui si era allontanato e in cui lo attendevano i familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca