Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 08:59

Un bando tende la mano alle microimprese

persone in riunione

Approda oggi in commissione attività produttive la misura di sostegno ai danneggiati dalla crisi pandemica. Ieri il confronto con le categorie



CARRARA — Un bando per tendere la mano alle microimprese danneggiate dalla crisi dovuta al Covid-19 è la misura del Comune di Carrara che oggi approda al vaglio della commissione attività produttive. Ieri, intanto, le linee guida del provvedimento sono state illustrate ad associazioni di categoria del mondo del commercio e ai rappresentanti dell'ordine dei commercialisti.

L’assessore al commercio Giovanni Macchiarini e il presidente della commissione bilancio Daniele Del Nero (M5s) hanno guidato l'incontro spiegando i capisaldi della bozza del bando per l’erogazione di contributi a sostegno delle microimprese danneggiate dalla crisi economica innescata dalla pandemia per un ammontare complessivo di 550mila euro di risorse comunali.

"L’ufficio servizi finanziari ha lavorato con grande impegno affinché si individuassero le risorse da destinare alle imprese. Consci delle momento di difficoltà abbiamo deciso di procedere con questo provvedimento visto anche l’interessamento delle forze di minoranza", ha spiegato il vicesindaco Matteo Martinelli.

Allo scopo di non trasformare l’intervento nell’erogazione di un piccolo contributo a pioggia, che avrebbe un impatto scarso o nullo sulle imprese, l’amministrazione sta tentando di definire in modo più preciso la platea dei destinatari. L’obiettivo è pubblicare il bando entro la metà di febbraio per poi lasciare 30 giorni a disposizione per la presentazione delle domande.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I nuovi contagiati dal coronavirus nella provincia sono 159, in flessione rispetto a ieri. Positivi sono emersi anche nei Comuni della Lunigiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità