Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 12:17

"Basta sosta selvaggia, serve ordine"

sosta selvaggia

Il richiamo arriva dagli artigiani di Cna per il viale Zaccagna, dove si chiede che gli spazi vengano disciplinati con segnaletica orizzontale



CARRARA — "Basta sosta selvaggia lungo il viale Zaccagna, serve ordine con segnaletica orizzontale": il richiamo arriva dagli artigiani di Cna all'indirizzo del Comune di Carrara. "Le auto impediscono l’accesso in sicurezza alle aziende e rendono difficoltosa la movimentazione dei mezzi", lamenta la confederazione di categoria.

Cna ora chiede all'amministrazione comunale di riorganizzare le zone di sosta disciplinandole con la segnaletica orizzontale, in funzione delle nuove esigenze delle aree artigianali lungo il viale Zaccagna.

“E’ l’occasione per fare un po’ di ordine e decoro – spiegano gli artigiani –. Il grande numero di auto in sosta è un termometro di vivacità delle nostre aree artigianali, e questo un segnale importante in un momento drammatico, ma stanno creando anche notevoli disagi". 

L'idea di Cna è: "Con un sistema di parcheggi a lisca ben organizzato ci sarebbero probabilmente anche più posti auto e ne gioverebbe anche l’immagine complessiva delle aree artigianali. L’ordine migliora la fruizione degli spazi. La nostra segnalazione vuole essere di stimolo ad intervenire, e non la solita lamentela di ciò che non va”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca