Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 09 ottobre 2021 ore 09:50

Parole e musica, e i bimbi tornano in biblioteca

bambini leggono

Ripartono le attività legate alla lettura e all'ascolto musicale rivolte ai più piccoli. L'ingresso è libero ma bisogna prenotarsi



CARRARA — Con parole e musica i bimbi tornatno in bibilioteca. Riprendono le attività legate ai progetti Nati per Leggere e Nati per la Musica con una serie di appuntamenti a ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

La Biblioteca Civica in piazza Gramsci a Carrara promuove due incontri di lettura e musica per famiglie con bambini da 0 a 6 anni, in collaborazione con i Volontari Lettori Nati per Leggere e gli operatori di Nati per la Musica di Massa-Carrara. Gli incontri si terranno giovedì 14 e venerdì 22 Ottobre alle 16,30.

L’ingresso è libero su prenotazione telefonando al numero 0585/641431, oppure inviando una mail a bibliocarrara@comune.carrara.ms.it. L'accesso per gli accompagnatori sarà consentito solo esibendo la certificazione verde Covid-19, vale a dire il green pass.

"Gli studi scientifici - ricorda una nota del Comune di Carrara - hanno dimostrato che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta. Dal 1999 il progetto Nati per Leggere è stato sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino ed è presente in tutte le regioni italiane". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità