Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità sabato 09 ottobre 2021 ore 09:50

Parole e musica, e i bimbi tornano in biblioteca

bambini leggono

Ripartono le attività legate alla lettura e all'ascolto musicale rivolte ai più piccoli. L'ingresso è libero ma bisogna prenotarsi



CARRARA — Con parole e musica i bimbi tornatno in bibilioteca. Riprendono le attività legate ai progetti Nati per Leggere e Nati per la Musica con una serie di appuntamenti a ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

La Biblioteca Civica in piazza Gramsci a Carrara promuove due incontri di lettura e musica per famiglie con bambini da 0 a 6 anni, in collaborazione con i Volontari Lettori Nati per Leggere e gli operatori di Nati per la Musica di Massa-Carrara. Gli incontri si terranno giovedì 14 e venerdì 22 Ottobre alle 16,30.

L’ingresso è libero su prenotazione telefonando al numero 0585/641431, oppure inviando una mail a bibliocarrara@comune.carrara.ms.it. L'accesso per gli accompagnatori sarà consentito solo esibendo la certificazione verde Covid-19, vale a dire il green pass.

"Gli studi scientifici - ricorda una nota del Comune di Carrara - hanno dimostrato che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta. Dal 1999 il progetto Nati per Leggere è stato sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino ed è presente in tutte le regioni italiane". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il virus ha proseguito la sua corsa toccando tutti i territori comunali con prevalenza nel capoluogo. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità