Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 18 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Texas: la tempesta di sabbia è violentissima, sembra la scena di un film
Texas: la tempesta di sabbia è violentissima, sembra la scena di un film

Attualità sabato 09 ottobre 2021 ore 09:50

Parole e musica, e i bimbi tornano in biblioteca

bambini leggono

Ripartono le attività legate alla lettura e all'ascolto musicale rivolte ai più piccoli. L'ingresso è libero ma bisogna prenotarsi



CARRARA — Con parole e musica i bimbi tornatno in bibilioteca. Riprendono le attività legate ai progetti Nati per Leggere e Nati per la Musica con una serie di appuntamenti a ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

La Biblioteca Civica in piazza Gramsci a Carrara promuove due incontri di lettura e musica per famiglie con bambini da 0 a 6 anni, in collaborazione con i Volontari Lettori Nati per Leggere e gli operatori di Nati per la Musica di Massa-Carrara. Gli incontri si terranno giovedì 14 e venerdì 22 Ottobre alle 16,30.

L’ingresso è libero su prenotazione telefonando al numero 0585/641431, oppure inviando una mail a bibliocarrara@comune.carrara.ms.it. L'accesso per gli accompagnatori sarà consentito solo esibendo la certificazione verde Covid-19, vale a dire il green pass.

"Gli studi scientifici - ricorda una nota del Comune di Carrara - hanno dimostrato che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta. Dal 1999 il progetto Nati per Leggere è stato sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino ed è presente in tutte le regioni italiane". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo Coldiretti un'eventuale imposta sulle importazioni colpirebbe tutte le province toscane, prima fra tutte Grosseto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità