Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 02 febbraio 2022 ore 10:38

Bonus caldaia, è tempo di fare domanda

caldaia

È aperto il bando per accedere a contributi a fondo perduto per la sostituizione degli impianti termici. Richieste accolte fino a esaurimento fondi



CARRARA — È aperto il bando per accedere ai contributi a fondo perduto destinati alla sostituzione degli impianti termici individuali di climatizzazione invernale nell'abitazione principale. Possono presentare domanda fino al 31 Maggio i cittadini che hanno diritto ai bonus sociali per la fornitura dell’energia elettrica e del gas naturale. 

Il bando, illustra il Comune di Carrara in una nota, è finanziato interamente dalla Regione Toscana con 39mila euro ed è riservato a cittadini che hanno diritto ad accedere ai bonus sociali per la fornitura dell’energia elettrica e del gas naturale. I dettagli per i requisiti specifici sono presenti nello spazio del bando sul sito istituzionale del Comune insieme al modulo di domanda.

Il contributo può essere richiesto esclusivamente per la sostituzione della caldaia a gas naturale installata da oltre 15 anni con una caldaia nuova a condensazione oppure, in aree non metanizzate, per la sostituzione dell’apparecchio esistente alimentato a combustibile solido con un generatore di calore a biomassa nuovo di fabbrica. Andrà a coprire al 100% i costi ammissibili elencati nel bando, sostenuti successivamente al primo Gennaio 2021 e documentati, fino a soglia massima di 5.000 euro per singolo beneficiario.

Le richieste verranno esaminate seguendo l’ordine di arrivo all’Ufficio protocollo del Comune di Carrara e potranno essere accolte fino a esaurimento dei fondi disponibili con procedura a sportello. Dopo la comunicazione favorevole degli uffici, il richiedente entro 120 giorni dovrà persentare la documentazione per l’ammissione definitiva a contributo. In questo modo il cittadino potrà sostenere i costi di sostituzione dell'impianto certo di poter contare sul contributo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno