Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 14:13

Uno spazio per lo sport, è caccia ai fondi

sport al parco

Il Comune partecipa a un avviso ministeriale con un progetto per creare alla Caravella un'area permanente per le associazioni sportive



CARRARA — Alla Caravella lo spazio per le associazioni sportive: è il progetto con cui il Comune di Carrara si mette a caccia di fondi partecipando all'avviso pubblico per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani per diffondere il progetto Sport nei parchi promosso da Anci e ministero dello sport. 

La misura ha come obiettivo il sostegno e la promozione di nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto e prevede l’erogazione di contributi alle associazioni o società sportive dilettantistiche. In particolare il progetto con cui parteciperà il Comune di Carrara è dedicato appunto allo spazio della Caravella e punta a garantirne la fruizione da parte delle associazioni sportive per tutto l’anno.

"Da un lato abbiamo la necessità di incentivare la frequentazione della Caravella - spiega l'assessore ai lavori pubblici con delega allo sport Andrea Raggi - per allontanare il degrado e contrastare gli episodi saliti alla ribalta delle cronache da qualche tempo a questa parte. Dall’altro lato abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di alcune associazioni sportive che si trovano in particolare sofferenza a causa delle limitazioni dovute alla pandemia in corso, e hanno difficoltà evidenti di conciliare l’attività sportiva e il rispetto delle regole sul distanziamento con gli spazi fino ad ora utilizzare per farla".

Un doppio bisogno, dunque, di cui il progetto può essere il punto di sintesi. "Fin dall’inizio della pandemia, abbiamo cercato di incentivare associazioni e società a utilizzare parchi e pinete per gli allenamenti, mettendo così a loro disposizione spazi ampi e all’aperto dove il rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid è sicuramente più agevole", ha concluso Raggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità