Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 09:48
Marciapiede al palasport in cerca d'autore

C'è da rifare il tratto di camminamento davanti agli ambulatori medici di Avenza, così il Comune ha emesso un avviso per trovare sponsor
CARRARA — Marciapiede in cerca d'autore, ma soprattutto in cerca di sponsor: è quello che si sviluppa in via Giovan Pietro ad Avenza, nel tratto davanti gli ambulatori medici della azienda sanitaria Nord Ovest e al palazzetto dello sport. Va rifatto completamente, e per l'intervento adesso l'amministrazione comunale di Carrara, attraverso il settore opere pubbliche e patrimonio, ha pubblicato un avviso per la ricerca di aziende che ne sponsorizzino la realizzazione.
"E’ previsto un intervento complessivo che si estende su una superficie di circa 800 metri quadrati - spiega il Comune in una nota - con una superficie da pavimentare di circa 440 metri quadrati. I soggetti interessati alla sponsorizzazione, che si concretizza mediante la donazione di materiale lapideo necessario alla realizzazione delle opere, potranno presentare la domanda di partecipazione all’avviso consegnandola a mano al protocollo comunale, in piazza 2 Giugno numero 1 a Carrara, oppure indirizzandola via pec all’indirizzo comune.carrara@postecert.it entro e non oltre le ore 12 del prossimo 8 febbraio. La richiesta di adesione alla sponsorizzazione dovrà essere eseguita utilizzando l’apposito modello presente nel sito del Comune di Carrara. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: davide.menconi@comune.carrara.ms.it.
"Ascoltati gli avenzini – spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Raggi – abbiamo preso atto che il materiale natur bit, asfalto natura, proposto per l’intervento non era gradito e che sarebbero stati più graditi rivestimenti e finiture in lapideo: per questo abbiamo modificato il progetto iniziale e aperto questa manifestazione ai privati per coprire i costi dell’intervento, notevolmente più elevati della versione iniziale".
Raggi anticipa che "l’amministrazione realizzerà ed installerà una targa con la menzione dello/degli sponsor che avranno contributo alla realizzazione dell’opera. Per quanto riguarda le donazioni di materiale la fornitura dovrà essere effettuata rispettando i requisiti fissati nel capitolato e dovrà essere effettuata franco cantiere con spese di trasporto a carico del donante. Si tratta di una donazione dal valore economico che si aggira intorno ai 50 mila euro e che – conclude Raggi - come indicato nella manifestazione può essere divisa in lotti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI