Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 09:48

Marciapiede al palasport in cerca d'autore

Avenza

C'è da rifare il tratto di camminamento davanti agli ambulatori medici di Avenza, così il Comune ha emesso un avviso per trovare sponsor



CARRARA — Marciapiede in cerca d'autore, ma soprattutto in cerca di sponsor: è quello che si sviluppa in via Giovan Pietro ad Avenza, nel tratto davanti gli ambulatori medici della azienda sanitaria Nord Ovest e al palazzetto dello sport. Va rifatto completamente, e per l'intervento adesso l'amministrazione comunale di Carrara, attraverso il settore opere pubbliche e patrimonio, ha pubblicato un avviso per la ricerca di aziende che ne sponsorizzino la realizzazione.

"E’ previsto un intervento complessivo che si estende su una superficie di circa 800 metri quadrati - spiega il Comune in una nota - con una superficie da pavimentare di circa 440 metri quadrati. I soggetti interessati alla sponsorizzazione, che si concretizza mediante la donazione di materiale lapideo necessario alla realizzazione delle opere, potranno presentare la domanda di partecipazione all’avviso consegnandola a mano al protocollo comunale, in piazza 2 Giugno numero 1 a Carrara, oppure indirizzandola via pec all’indirizzo comune.carrara@postecert.it entro e non oltre le ore 12 del prossimo 8 febbraio. La richiesta di adesione alla sponsorizzazione dovrà essere eseguita utilizzando l’apposito modello presente nel sito del Comune di Carrara. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: davide.menconi@comune.carrara.ms.it. 

"Ascoltati gli avenzini – spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Raggi – abbiamo preso atto che il materiale natur bit, asfalto natura, proposto per l’intervento non era gradito e che sarebbero stati più graditi rivestimenti e finiture in lapideo: per questo abbiamo modificato il progetto iniziale e aperto questa manifestazione ai privati per coprire i costi dell’intervento, notevolmente più elevati della versione iniziale".

Raggi anticipa che "l’amministrazione realizzerà ed installerà una targa con la menzione dello/degli sponsor che avranno contributo alla realizzazione dell’opera. Per quanto riguarda le donazioni di materiale la fornitura dovrà essere effettuata rispettando i requisiti fissati nel capitolato e dovrà essere effettuata franco cantiere con spese di trasporto a carico del donante. Si tratta di una donazione dal valore economico che si aggira intorno ai 50 mila euro e che – conclude Raggi - come indicato nella manifestazione può essere divisa in lotti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno