Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 14:00

Cibo in mostra in "Campagna Amica"

Una mostra mercato per tutti i gusti per mangiare e fare spuntini veramente a filiera corta tutti i giorni ed il test del gelato a km zero. 



CARRARA — Il contenitore per ospitare la più imponente biodiversità agroalimentare è il mercato di Campagna Amica di Coldiretti, modello di trasparenza, tracciabilità, sicurezza e qualità. I mercati settimanali in piazze, borghi e centri storici, così come le fattorie, gli agriturismi, le botteghe ed i ristoranti con il bollino di Campagna Amica sono lo strumento di incontro diretto tra produttori e consumatori. Un’esperienza che in Toscana ha raggiunto livello record con oltre mille punti e la crescita costante di consumatori (+10%). 

“La rete di Campagna Amica – spiega Vincenzo Tongiani, Presidente Coldiretti Massa Carrara - è diventato un fenomeno economico e sociale capace di creare reddito e nuova occupazione ma anche di influenzare i modelli consumo introducendo i concetti di stagionalità e km zero”.
Un’opportunità sempre più interessante non solo per i consumatori ma anche per le imprese agricole, se si considera che il 64 % delle aziende associate registra un incremento medio di fatturato superiore al 20%.

La terza edizione del salone dell’agricoltura, degli orti, dei giardini e della vita in fattoria in programma da sabato 16 a domenica 17 presso il complesso fieristico di Carrara Fiere a Marina di Carrara è realizzato da Carrara Fiere in collaborazione con Coldiretti, partner di contenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità