Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:11 METEO:MASSA CARRARA10°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La rapina da Yamamay: una commessa a terra ferita, l'altra affronta il bandito

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 08:41

Città Creativa Unesco, c'è il protocollo

panorama di Carrara

Sinergia tra amministrazione comunale e Fondazione Crc per valorizzare le risorse creative locali in chiave culturale, turistica e commerciale



CARRARA — Co-progettazione di iniziative di valorizzazione della città e delle risorse creative locali in chiave culturale, turistica e di rilancio commerciale, con particolare riferimento agli obiettivi di sviluppo sostenibile di Agenda 2030 e individuazione di una attività specifica che coinvolgerà Città Creative italiane ed estere nel definire un 'modello Carrara' di disegno della città intorno alla figura dell’artista artigiano: sono alcuni degli obiettivi del protocollo d'intesa per valorizzare le iniziative di Carrara Città Creativa Unesco.

A siglare il documento sono stati il Comune di Carrara con il sindaco Francesco De Pasquale e Fondazione Crc col presidente Enrico Isoppi. Carrara Città Creativa Unesco è il progetto che nel 2017 ha visto l’ingresso di Carrara nella rete delle 180 città del mondo che intendono fare della creatività un motore di sviluppo.

"Con questa sottoscrizione prosegue il percorso Carrara Città Creativa – spiega il sindaco - un progetto che porta il nostro comune, tra i pochi in Italia, a far parte della rete Unesco. In particolare il protocollo prevede che Comune e Fondazione coordinino forme di supporto e di collaborazione reciproca per il raggiungimento degli obiettivi prioritari a cui Carrara Città Creativa Unesco rivolge la propria pianificazione". "La Fondazione ritiene questo percorso fondamentale - afferma Isoppi - per far promuovere la città di Carrara".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità