Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 11:02

"Quel ponte è troppo ripido e buio, collaudatelo"

Gli esponenti di FdI documentano la pendenza
Gli esponenti di FdI documentano la pendenza

A lamentare criticità nell'infrastruttura di Avenza che presto riaprirà alla circolazione è Fdi, annunciando un'interrogazione regionale



CARRARA — "Ma è stato collaudato il ponte di Avenza? No perché la pendenza risulta troppo accentuata per disabili e madri col passeggino e poi non c'è illuminazione": a domandarselo, e domandarlo anche alle istituzioni, sono gli esponenti di FdI a partire al consigliere regionale Vittorio Fantozzi che, in una nota corredata da materiale fotografico, dà voce alle segnalazioni ricevute dal coordinatore comunale di Carrara Lorenzo Baruzzo e dal responsabile elettorale Cesare Micheloni.

“Già durante la mia visita ad Avenza, lo scorso primo marzo - afferma Fantozzi - mi ero reso conto che il Ponte di via Gino Menconi presentava una pendenza piuttosto accentuata che avrebbe creato grosse difficoltà alle persone con disabilità e alle madri con i passeggini. Mi chiedo come mai nessuno, in fase di progettazione, si sia accorto di questa anomala pendenza. Adesso che il ponte sta per riaprire alla circolazione, le autorità ci vengono a dire che, magari, interverranno successivamente per apportare le opportune modifiche. Ma ciò comporterà un nuovo intervento sul ponte e un nuovo dispendio di soldi pubblici”.

“Nutriamo grandi preoccupazioni anche per l’illuminazione assente, non si è pensato ai punti luce sul ponte, in particolare per gli attraversamenti pedonali. Senza illuminazione e con passaggi pedonali la sera sarebbe ovviamente rischioso. L’opera, purtroppo, presenta varie criticità che potevano e dovevano essere affrontate e risolte in fase di progettazione”,  sottolineano gli esponenti di Fdi. E Fantozzi si domanda: Inoltre, il ponte è stato collaudato? Prima di riaprirlo alla circolazione verrà collaudato? Su questo aspetto presenterò un'interrogazione alla giunta regionale. La nuova struttura è stata costruita su quella precedente che poi è stata eliminata. Per la sicurezza generale sarebbe opportuno che un collaudo fosse effettuato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca