Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità venerdì 14 gennaio 2022 ore 11:02

Quelle bombe in via Groppini uccisero 65 persone

La commemorazione lo scorso anno
La commemorazione lo scorso anno

Tra le vittime di 77 anni fa anche 14 bambini tra 2 mesi e 10 anni. Commemorazioni davanti alle lapidi in quella strada e alla caserma dei carabinieri



CARRARA — Quelle bombe in via Groppini, 77 anni fa, uccisero 65 persone tra cui 14 bambini tra i 2 mesi e i 10 anni di età. Adesso la commemorazione fissata in agenda dall'amministrazione comunale di Carrara col patrocinio della Provincia di Massa-Carrara per il prossimo martedì 18 Gennaio a partire dalle 10. 

Dopo gli Onori ai Gonfaloni è prevista la deposizione di una corona davanti alla lapide che ricorda le vittime del bombardamento, proprio in via Groppini. In programma i saluti del sindaco Francesco De Pasquale e delle autorità presenti, poi l’intervento del presidente di Anpi Carrara Nando Sanguinetti.

Poi la cerimonia proseguirà presso la caserma dei carabinieri in via Eugenio Chiesa, dove verrà deposta una corona alla lapide in memoria della medaglia d’oro al valor militare Andrea Marchini. Tutte le iniziative, specifica la nota del Comune di Carrara, si svolgeranno nel rispetto delle normative in materia di emergenza sanitaria da Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità