Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:48 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 10:27

Covid a scuola, terza classe in Dad

studenti in classe

Didattica a distanza per un'altra classe dell'istituto comprensivo Gino Menconi dove tra gli alunni si è registrato un nuovo caso di contagio



CARRARA — Terza classe in didattica a distanza all'istituto comprensivo Gino Menconi. Dopo i casi emersi a fine Settembre e che avevano portato in Dad due classi, adesso un nuovo caso di contagio da Covid-19 è emerso tra gli alunni dell'istituto e così un'altra classe studierà a distanza.

La modalità in remoto andrà avanti per almeno 10 giorni a partire dall'ultima presenza in aula dell'alunno risultato contagiato. Ne dà notizia il sindaco Francesco De Pasquale: "Sentita l’azienda sanitaria Usl Toscana Nord Ovest e la dirigente scolastica Anna Rita Mattarolo - recita una nota del Comune di Carrara - il sindaco ha sollecitato l’attivazione della didattica a distanza per una nuova classe dell’Istituto Comprensivo Gino Menconi".

"Il provvedimento - prosegue ancora la comunicazione - si è reso necessario come misura di contenimento della pandemia dopo che un alunno è risultato positivo al Covid-19. Le lezioni si terranno in modalità a distanza per almeno 10 giorni a partire dall’ultima presenza in classe del piccolo studente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore hanno una concentrazione preponderante a Carrara dove se ne registrano 34. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità