Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:05 METEO:MASSA CARRARA23°34°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»
Carlo Verdone (citando Borotalco) saluta i fan al «palo della morte»: «Buon Ferragosto»

Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 10:27

Covid a scuola, terza classe in Dad

studenti in classe

Didattica a distanza per un'altra classe dell'istituto comprensivo Gino Menconi dove tra gli alunni si è registrato un nuovo caso di contagio



CARRARA — Terza classe in didattica a distanza all'istituto comprensivo Gino Menconi. Dopo i casi emersi a fine Settembre e che avevano portato in Dad due classi, adesso un nuovo caso di contagio da Covid-19 è emerso tra gli alunni dell'istituto e così un'altra classe studierà a distanza.

La modalità in remoto andrà avanti per almeno 10 giorni a partire dall'ultima presenza in aula dell'alunno risultato contagiato. Ne dà notizia il sindaco Francesco De Pasquale: "Sentita l’azienda sanitaria Usl Toscana Nord Ovest e la dirigente scolastica Anna Rita Mattarolo - recita una nota del Comune di Carrara - il sindaco ha sollecitato l’attivazione della didattica a distanza per una nuova classe dell’Istituto Comprensivo Gino Menconi".

"Il provvedimento - prosegue ancora la comunicazione - si è reso necessario come misura di contenimento della pandemia dopo che un alunno è risultato positivo al Covid-19. Le lezioni si terranno in modalità a distanza per almeno 10 giorni a partire dall’ultima presenza in classe del piccolo studente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alcuni dei 31 piccoli malati e con ferite di guerra evacuati dalla Striscia hanno raggiunto la Toscana coi familiari a bordo di un aereo militare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità