Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:28 METEO:MASSA CARRARA20°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 19 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Carpi, tromba d'aria si abbatte sull'aeroporto: aerei ultraleggeri distrutti

Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 10:33

Cybei in mostra nei 250 anni dell'Accademia

La mostra
Foto di: Francesco De Pasquale / Facebook

L'evento si articola in 4 differenti sedi ed espone opere anche inedite in omaggio del primo direttore accademico, protagonista artistico del 700



CARRARA — L'Accademia di Belle Arti di Carrara festeggia i suoi 250 anni di attività con una mostra omaggio del suo primo direttore, Giovanni Antonio Cybei. E proprio Giovanni Antonio Cybei e il suo tempo. Insigne statuario per le corti europee e Primario Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Carrara si intitola l'evento espositivo appena inaugurato e articolato su 4 diverse sedi a Carrara.

La mostra è promossa e realizzata dall'Accademia con la collaborazione del Comune di Carrara e il sostegno di molti altri partner. L’esposizione permette ai visitatori di ammirare opere di altissimo pregio, in alcuni casi inedite, tenute insieme e approfondite in dettaglio dal lavoro di ricerca scientifica svolto da Gerardo de Simone e Luciano Massari, curatori dell’iniziativa. 

Scultore, abate, praticante di pittura e primo direttore dell’Accademia di Belle arti di Carrara, Giovanni Antonio Cybei (Carrara 1706 – 1784) è stato, fra i personaggi meno noti del Settecento artistico italiano, una delle personalità più interessanti, le cui opere si trovano oggi in alcuni dei più importanti luoghi d'arte d'Europa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non sono stati registrati decessi nelle ultime 24 ore. Per il secondo giorno consecutivo sono 10 i tamponi positivi emersi nella provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS