Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 08:47

Dante protagonista nei Salotti d'Autore

Dante Alighieri
Dante Alighieri

La Divina Commedia avventurosa, con un Sommo Poeta sempre pronto a sorprendere sono gli ingredienti del primo incontro dedicato all'Alighieri



CARRARA — Toccherà al professore Alberto Casadei dell’Università di Pisa, domani alle 18,30, il compito di aprire l’edizione 2021 di Salotti d’Autore e Salotti di Dante con una conferenza dal titolo La storia avventurosa della Divina Commedia. L’incontro inaugurale è il primo dei tre dedicati al Sommo Poeta nell’anno delle celebrazioni per i 700 anni dalla sua morte. 

Farsi sorprendere da Dante, dopo 700 anni di interpretazioni della sua Divina commedia, non è facile: Casadei si soffermerà sui tanti punti oscuri delle opere dantesche, proponendo un percorso ricco di notizie inedite, di storie intricate, di versi bellissimi e memorabili. L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 335/8343272, da lunedì a domenica dalle ore 18 alle 20,30.

Venerdì  alle 21, poi, la rassegna prosegue con Erika Monteleone che presenta A Santiago. Elogio del lento peregrinare (Edizioni dei cammini). Gli incontri con gli autori sono organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune di Carrara, con la collaborazione della Biblioteca Civica e delle librerie Bajni, Mondadori Bookstore, Nuova Avventura e La Bottega di Aronte e si svolgono nella splendida cornice del giardino di Palazzo Binelli in via Verdi a Carrara, grazie all’ospitalità della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità