Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 22 dicembre 2021 ore 10:36

Deruba un'anziana che fa la spesa, arrestato

borseggio

Sono state le immagini degli impianti di sorveglianza a incastrare il borseggiatore che aveva preso il portafogli dalla borsa della signora



CARRARA — L'anziana signora era al supermercato. Faceva la spesa come di consueto quando si è resa conto che nella sua borsa il portafogli non c'era più. Era lo scorso mese di Novembre quando la signora chiamò il 112 per segnalare il furto subito. Nell'imminenza però la polizia non aveva trovato testimoni che avessero assistito proprio al borseggio.

Erano partite le indagini e ad incastrare alla fine il ladro sono state le immagini degli impianti di videosorveglianza del punto vendita di Turigliano. La squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Carrara le ha passate al setaccio e infine eccolo, il momento del borseggio.

Un uomo sulla cinquantina si avvicinava alle spalle della anziana signora per poi con destrezza asportarle qualcosa dalla borsa e allontanarsi velocemente per darsi alla fuga. Lo si distingueva alla perfezione.

Altra cosa identificarlo. L'attività investigativa a quel punto si è orientata alla ricerca di auto o individui sospetti in tutte le vie e le arterie principali che il ladro potesse aver percorso per allontanarsi o raggiungere la scena del crimine. Targhe incrociate, auto e moto passati in quegli orari: tutto.

La pazienza ha dato frutti: c'era una vettura compatibile per orari e abiti indossati dal conducente al furto del portafogli. L'identificazione ha portato a un uomo pluripregiudicato per delitti contro il patrimonio che al momento del fermo aveva indosso gli stessi abiti utilizzati durante il furto. E' stato arrestato e portato in carcere con l'accusa di furto con destrezza aggravato e di altri delitti per cui risultava già ricercato dalle autorità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità