Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 08:37

Diabete e nutrizione al centro della salute rosa

test glicemia
Il diabete gestazionale è al centro di uno degli incontri

Doppio appuntamento nel segno della prevenzione al centro polispecialistico Sicari, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna



CARRARA — Doppio appuntamento nel segno della prevenzione al centro polispecialistico Sicari, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna il 22 aprile. Con la Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, al centro della la sesta edizione dell’(H)Open Week dal 19 al 25 aprile ci sono il diabete e la nutrizione.

Al centro polispecialistico Achille Sicari a Carrara sono in programma due incontri, uno martedì 20 aprile dalle 14 alle 16 sul diabete gestazionale, e uno giovedì 22 aprile sempre dalle 14 alle 16 sull’educazione alimentare. La prenotazione telefonica può essere fatta ogni giorno dopo le ore 11 al numero telefonico 0585-657485.

“Si tratta di incontri importanti - sottolinea la responsabile della Diabetologia dell’ambito di Massa Carrara Giovanna Gregori - perché permettono di estendere la conoscenza della patologia e di promuovere l’utilità dell’educazione alimentare che è alla base della prevenzione della salute”. La dieta è infatti essenziale per vari motivi e in certe situazioni deve essere definita tenendo conto delle caratteristiche specifiche di ogni persona. Deve essere insomma personalizzata e periodicamente rivista e adeguata, anche alla luce dei risultati ottenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità