Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:13 METEO:MASSA CARRARA15°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 14:26

Castello Aghinolfi in giallo per l'endometriosi

castello di montignoso

L'iniziativa è attuata in adesione alla giornata di sensibilizzazione verso la patologia femminile che colpisce in media una donna su 10



MONTIGNOSO — Ne è affetta una donna su 10: l'endometriosi è una patologia ampiamente diffusa tra le donne in età fertile, e purtroppo l'unica arma attualmente a disposizione per arginarne le conseguenze di questa infiammazione cronica dannosa per l’apparato femminile – che si manifesta con forti dolori e sofferenze intestinali – in assenza di una cura è sicuramente un’adeguata prevenzione.

"E' per questo motivo che abbiamo deciso di aderire anche quest'anno alla campagna di promozione per la conoscenza dell’endometriosi WordWide Endomarch illuminando il nostro Castello Aghinolfi di giallo – spiega l'assessora Eleonora Petracci –. Senza informazione, senza una sensibilizzazione che possa far conoscere e comprendere a tutte le donne, e a tutta la società civile, la gravità di questa patologia, non possiamo avere quegli strumenti di prevenzione che potrebbero aiutare tantissimi soggetti a limitare la malattia con cure, terapie e corretti stili di vita".

La WorldWide Endomarch è una campagna organizzata in 55 capitali del mondo. L’edizione italiana da 8 anni viene organizzata dal Team Italy e si svolge a Roma: quest’anno, purtroppo, per il protrarsi dell’emergenza sanitaria da Covid-19 è stata promossa un’edizione virtuale, in programma per oggi sabato 27 marzo 2021, che prevede di illuminare di giallo i monumenti della città italiane aderenti. E Montignoso c'è.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione della polizia che da tempo teneva sotto controllo spacciatore. Nella sua auto la droga era divisa in dosi e nascosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS