Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 11:59

Un mese di eventi per animare la Marina

fuochi d'artificio
Nella serata conclusiva anche fuochi d'artificio in formato 'mini'

Tra voglia di ripartire e sicurezza sanitaria, ecco la girandola di appuntamenti a misura di famiglie e villeggianti tra arte, cibo e spettacolo



CARRARA — Voglia di ripartire in sicurezza e nel pieno rispetto dei protocolli sanitari: questo lo spirito con il quale nasce il calendario di eventi che dal 17 Luglio al 22 Agosto animerà Marina di Carrara grazie alla Confesercenti Toscana Nord con il contributo di Comune e Pro Loco. 

Gli eventi si snoderanno nei fine settimana tra le vie Rinchiosa, Genova e Venezia, piazza Ingolstadt e piazza Marconi con spettacoli e mercatini: “Si parte sabato 17 Luglio con L’art ou la vie – spiega Alida Vatteroni, presidente Carrara di Confesercenti Toscana Nord – una serata con esposizione di quadri di diversi artisti, giovani musicisti e rappresentazioni teatrali". 

A seguire, nei successivi fine settimana, il 24 Luglio i trampolieri animeranno piazza Menconi con giocolieri e fuoco, il 31 Luglio sarà la volta della rassegna di escursioni virtuali su Apuane e dintorni, il 5 Agosto sarà riproposta la Cena in Blu con la chiusura delle strade per far spazio a ristoranti e bar. 

Il calendario continua poi il 7 Agosto con la gara di Cosplay e il giorno dopo con l’esposizione di moto a cura del Vespa Club. Il 22 Agosto la chiusura, con mini fuochi d’artificio (una iniziativa simbolica nel rispetto dei protocolli) e una mostra fotografica. 

“Abbiamo accolto la richiesta dei commercianti di proporre iniziative per ripopolare le strade di famiglie – aggiungono Adriano Rapaioli e Maria Grazia Castiglioni di Confeserecenti Massa Carrara –. Quest’anno è stato tutto ritardato a causa della pandemia, ma siamo riusciti lo stesso a mettere in piedi un programma grazie all’aiuto dell’amministrazione e della Pro Loco, coinvolgendo anche i residenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno