Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 09:33

Il belcanto si affaccia dai balconi

Una delle esibizioni
Una delle esibizioni
Foto di: Armonie dai Balconi / Facebook

Torna stasera l'appuntamento con la rassegna di musica lirica che porta le più belle arie operistiche sui balconi del centro cittadino



CARRARA — Alessandro Calamai, Selene Fiaschi, Enrico Nenci, David Righeschi, Alessandra Tanzi: sono gli artisti protagonisti del secondo appuntamento con Armonie dai balconi, l’evento organizzato dal settore commercio del Comune di Carrara in collaborazione con Confcommercio ed Extrapalco. 

Dopo il successo del debutto, settimana scorsa, i balconi del centro città tornano ad accendersi di luci e note stasera a partire dalle 21,15. L’evento, sotto la direzione artistica di Veio Torcigliani, è tutto dedicato al canto lirico, nel solco della lunga e prestigiosa tradizione cittadina. I cantanti si avvicenderanno sui balconi con performance di circa 15 minuti tra piazza Alberica, piazza Accademia, via Verdi e piazza delle Erbe, mentre la facciata della chiesa del Carmine, tra via VII Luglio e via Verdi, sarà animata da proiezioni e giochi di luce. 

Il belcanto risuonerà ancora tra i vicoli e le strade del centro storico, accompagnato da giochi di luce, proiezioni e illuminazioni che renderanno ancora più suggestive le performance.

Armonie dai balconi si conferma una iniziativa di successo, in grado di unire cultura, intrattenimento e sicurezza: con questa formula richiamiamo persone in città, senza innescare rischi inutili sul fronte degli assembramenti. Il tutto in un'atmosfera suggestiva che ben valorizza il nostro centro storico", dichiara l’assessore al Commercio Daniele Del Nero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro