Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:51 METEO:MASSA CARRARA14°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 09:30

Fitto calendario per la biblioteca civica

Nel mese di ottobre la biblioteca offre un ricco calendario di eventi, inseriti all’interno della campagna regionale “Ma dove? In biblioteca”



CARRARA — Il primo appuntamento è in programma, mercoledì 5 ottobre, alle ore 17.00 presso la biblioteca Lodovici di Carrara. Nell'occasione l’Assessore alla Cultura Giovanna Bernardini e il giornalista Stefano Donati presentano Alessandro Santagata con il suo ultimo lavoro dal titolo ”La contestazione cattolica. Movimenti, cultura e politica dal Vaticano II al ’68”. 

Gli incontri con gli autori proseguiranno mercoledì 19 ottobre, con Andrea Salieri che presenta il suo Zero Amore, mentre il 26 ottobre sarà la volta di “Psicoanalisi immaginaria di Frida Kahlo”, di Angela Palermo e Riccardo Dalle Luche, un libro che ha già riscosso grande consenso di pubblico e critica.

Il 12 ottobre, alle ore 17.00, alla presenza dell’Assessore Giovanna Bernardini e dell’architetto Andrea Mati, si terrà la conferenza sul tema “Zeno Birolli tra arte e poesia”, mentre il 29 ottobre alle ore 17.00 verrà presentata l’Antologia dei Racconti Vincitori del Concorso Letterario FantasticHandicap promosso dal Centro Documentazione Handicap di Carrara.

Numerosi anche gli appuntamenti dedicati i più piccoli: il 7,17 e 28 ottobre, alle ore 16.00, Cristiana Danesi e Sonia Parodi proporranno letture in lingua inglese per bambini da 1 a 3 anni sul tema Storytelling - A spasso con Teddy e i suoi amici.

Nel mese di ottobre ricorre anche l’iniziativa nazionale Bibliopride, una grande festa delle biblioteche e della lettura, alla quale la biblioteca Lodovici partecipa con l’iniziativa “Gnam, gnam... con le parole”, che si svolgerà sabato 8 ottobre, alle ore 17.00, con un incontro per i bambini tra i 4 e i 6 anni e i lettori volontari, leggendo storie e mangiando pizza.

Per gli amanti del cinema si terrà una rassegna di film nella sala Gestri della Biblioteca nelle serate del giovedì, dedicata al tema del rifiuto della violenza in ogni sua forma.

Tutte le iniziative sono a ingresso libero; per ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Lodovici, scrivendo una mail a bibliocarrara@comune.carrara.ms.it

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione della polizia che da tempo teneva sotto controllo spacciatore. Nella sua auto la droga era divisa in dosi e nascosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Cronaca