Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 14:18

Fondi alle microimprese, un aiuto per chiederli

Ristorante vuoto

Gli uffici di Confartigianato mettono a disposizione supporto e consulenza gratuita per chi intenda presentare domanda per il bando comunale



CARRARA — Il Comune di Carrara ci ha messo i fondi, 550.000 euro per le microimprese danneggiate dal Covid-19 (vedi articolo sotto), e Confartigianato ci mette l'esperienza aprendo i suoi sportelli per consulenze e aiuto gratuto a chi intenda presentare le domande. “In un momento di profonda crisi economica come quella che ormai stiamo affrontando da quasi un anno, abbiamo deciso di dare una mano a tutte le aziende che vogliono partecipare al bando del Comune di Carrara per i contributi a fondo perduto destinati alle microimprese", spiega la confederazione provinciale degli artigiani.

Gli sportelli forniranno supporto e consulenza gratuita nella stesura delle domande e di tutti i documenti utili, così come già fatto in occasione del bando per il crollo del Ponte di Albiano, fa sapere il direttore della Confartigianato apuana Gabriele Mascardi. "L’associazione di categoria ha subito messo in campo tutte le energie per fornire questo servizio ulteriore alle imprese del territorio dopo che il Comune di Carrara ha pubblicato il bando per la concessione di un aiuto economico a fondo perduto ad alcune imprese particolarmente danneggiate a seguito dell’emergenza sanitaria e della conseguente forte riduzione del fatturato e dei corrispettivi". 

“Vogliamo evitare che chi ha diritto di ottenere le risorse non possa accedere per qualche errore nella domanda o nei documenti da presentare", prosegue Mascardi. Per qualsiasi informazione basta contattare l’ufficio credito al numero 0585 1980393, email ufficiocredito@confartigianato.ms.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità