Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 17:00

Evviva gli alberi, per loro è qui la festa

mani piantano albero

Il 21 Novembre ricorre la loro Giornata nazionale, e le piante vengono omaggiate anche a Carrara piantandone di nuove con gli alunni delle scuole



CARRARA — Evviva gli alberi! Per loro il 21 Novembre ricorre la Giornata nazionale che si festeggia anche a Carrara. Come? Piantandone di nuovi insieme agli alunni delle scuole. La piantumazione avviene con la collaborazione di Nausicaa Spa e del Gruppo di cittadini attivi Alberi per il futuro Carrara e vi hanno aderito anche la scuola primaria Mazzini di Bedizzano e a Fossone, la scuola dell’infanzia Taibi e la primaria Pascoli. 

"Piantare nuovi alberi è importante, per incrementare il patrimonio arboreo della nostra città e per andare a sostituire quelle piante che per motivi di sicurezza o di età devono essere necessariamente rimosse", ha commentato il sindaco Francesco De Pasquale.

Gli appuntamenti per la piantumazione si terranno venerdì 19 alle 11 presso la scuola di Bedizzano dove col sindaco verranno messi a dimora alcuni alberi da frutto. Stessa tipologia di piante per la scuola di Fossone, dove l’iniziativa è in programma per martedì 23 alle 11 sempre con la partecipazione del primo cittadino.

Sabato 20 Novembre alle ore 9 invece la piantumazione sarà effettuata in un terreno pubblico di via Montale a Bonascola, nei pressi del centro commerciale La Perla: parteciperanno tra gli altri il presidente della commissione ambiente Giovanni Montesarchio e la presidente della commissione sociale Tiziana Guerra.

Nell’ambito delle iniziative per la Giornata dell’Albero, inoltre, lunedì 22 Novembre alle 10 i carabinieri forestali gruppo di Massa-Carrara organizzano una piantumazione presso la scuola Finelli, alla presenza della presidente Guerra.

L’assessore alla cultura Federica Forti inoltre ha disposto che la Giornata nazionale degli alberi sia festeggiata anche in biblioteca con l’iniziativa Voci di foglie e parole: l'importanza degli alberi nella nostra vita rivolta in particolare alle bambine e ai bambini dai 6 ai 10 anni. Appuntamento alla Biblioteca civica in piazza Gramsci a Carrara mercoledì 24 Novembre alle 16,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore hanno una concentrazione preponderante a Carrara dove se ne registrano 34. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità