Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Venerdì 04 Agosto 2017 ore 10:36

Gruisti esposti ad amianto, pensione da rivedere

Il giudice del lavoro di Massa ha emesso una sentenza a favore di sei gruisti che hanno lavorato in porto esponendosi all'amianto



CARRARA — Per sei addetti alle gru di carico e scarico del porto di marina di Carrara, esposti all'amianto per oltre dieci anni, nel corso del loro lavoro, va ricalcolata a loro favore la pensione, inserendo dentro i cosiddetti "benefici amianto".

Lo ha stabilito una sentenza del giudice del lavoro di Massa contro la quale l'Inps ha fatto ricorso alla corte di appello.

I sei gruisti, che non si sono comunque ammalati, sono stati assistiti dall'osservatorio nazionale amianto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Australian Open: avanti di due set sul serbo Novak Djokovic, il tennista di Carrara si è dovuto fermare a causa di un problema muscolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport