Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 15:09

Il Comune ricorda le vittime di Fontia

Il 72 esimo anniversario dell’incendio di Fontia sarà ricordato con una cerimonia in programma il prossimo sabato 8 ottobre alle ore 9.30



CARRARA — L'evento promosso dal Comune di Carrara, con il patrocinio della Provincia e l’adesione delle Associazioni Partigiane, d’Arma e Civili, vedrà la deposizione delle corone al cippo che ricorda i Caduti Partigiani e alla lapide commemorativa dei Caduti in Guerra in piazza Battisti. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale sarà presente la Vice Sindaco Fiorella Fambrini.

Il fine di queste iniziative commemorative promosse dal Comune è quello di ribadire l’importanza di tenere vivo il ricordo di questi tragici avvenimenti soprattutto tra i giovani. Per questo vengono sempre invitate a partecipare le scuole del territorio; anche a Fontia saranno, infatti, presenti gli studenti e le insegnanti della Scuola Media “Dazzi”.

La Pro Loco di Fontia ha allestito un’esposizione di alcuni reperti storici della Seconda Guerra Mondiale presso i locali della Pubblica Assistenza, mentre l’Associazione Buffalo 92 esporrà automezzi militari, sempre risalenti al secondo conflitto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca