Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:MASSA CARRARA16°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il problema non è Netanyahu

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 15:09

Il Comune ricorda le vittime di Fontia

Il 72 esimo anniversario dell’incendio di Fontia sarà ricordato con una cerimonia in programma il prossimo sabato 8 ottobre alle ore 9.30



CARRARA — L'evento promosso dal Comune di Carrara, con il patrocinio della Provincia e l’adesione delle Associazioni Partigiane, d’Arma e Civili, vedrà la deposizione delle corone al cippo che ricorda i Caduti Partigiani e alla lapide commemorativa dei Caduti in Guerra in piazza Battisti. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale sarà presente la Vice Sindaco Fiorella Fambrini.

Il fine di queste iniziative commemorative promosse dal Comune è quello di ribadire l’importanza di tenere vivo il ricordo di questi tragici avvenimenti soprattutto tra i giovani. Per questo vengono sempre invitate a partecipare le scuole del territorio; anche a Fontia saranno, infatti, presenti gli studenti e le insegnanti della Scuola Media “Dazzi”.

La Pro Loco di Fontia ha allestito un’esposizione di alcuni reperti storici della Seconda Guerra Mondiale presso i locali della Pubblica Assistenza, mentre l’Associazione Buffalo 92 esporrà automezzi militari, sempre risalenti al secondo conflitto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mare e monti, capitali estere ma anche borghi con collegamenti misti ferro e gomma: tutte le novità, iniziative anche per cani e gatti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità